Eros
Ieri, influenzata da alcuni video visti online, ho preso uno smalto per le unghie di color argento. Non sono il tipo di persona da indossare spesso smalti, sia per motivi di praticità che fastidio fisico. Per qualche motivo, ogni qualvolta li indosso, mi pare di riuscire a sentire fisicamente il peso del colore, nonostante lo spessore quasi insignificante dello strato. Mi ritrovo quindi a staccarmi lo smalto compulsivamente, e fine giornata con metà delle unghie già rovinate. A parte questo, solitamente scelgo appositamente colori semi-trasparenti (la cui funzione originaria è venir stesi a più passate per acquistare opacità) perché convinta che le tinte troppo innaturali stiano male su di me. Spesso infatti mi limito a stendere un velo trasparente con accenni di glitter o sticker carini, lasciando che si intravedi il colore naturale dell’unghia.
Questa volta, però, osando più del solito, ho preso uno smalto argento. La maggiorparte del tempo preferisco tenermi le unghie corte, per comodità. Devo ancora abituarmi completamente a questa combinazione, ma per adesso lo trovo un miscuglio perfetto tra stravaganza e semplicità.
Per far la foto ho tirato fuori una piccola fotocamera digitale risalente al 2011 presa a un mercatino a €7,50, scattata usando la schedina micro sd originale. All’interno ci sono ancora alcune foto dei proprietari originari, che non ho avuto ancora cuore di cancellare.
Alcune di queste sono piuttosto suggestive. Dovrebbe trattarsi del concerto di Eros Ramazzotti, 2015.

Oltre a queste…

Il mio criceto è passato a miglior vita qualche mese fa, non ricordavo di avere queste foto. Rivederle di sorpresa mi ha fatto molto piacere. Ricordo con affetto quei momenti.